Marocco - Ouarzazate, particolare della città

La vita è bella e ognuno di noi ha un sogno, il mio è quello di vivere per sempre nel deserto

 

SOGNANDO IL DESERTO DEL SAHARA
1° giorno: MARRAKECH / TELOUATE / OUARZAZATE
Al mattino partenza dalla città di Marrakech, attraversando la catena dell’Alto Atlante  (2260 m.), e il passo di Tizi n’Tichka, arriveremo a Telouet per visitare la Kasbah Pacha Glaoui. Pranzo al ristorante Tasga. Dopo pranzo ci dirigeremo attraverso gli antichi tracciati carovanieri, attraverseremo la splendida Valle di Ounila con i suoi La Kasbah di Ait Benhaddounumerosi villaggi Berberi e raggiungeremo la Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio dell’UNESCO, per una visita. Da qui prenderemo la strada per Ouarzazate dove ceneremo presso il “Jardin de Ouarzazate” e pernotteremo in hotel.

2° giorno: OUARZAZATE / GORGES DU TODRA / MERZOUGA
Le Gole del TodraAl mattino partenza da Ouarzazate intorno alle ore 7.30, attraverseremo Skoura, dove ci fermeremo per una sosta di circa 20 minuti per visitare la Kasbah Amredhyle, una delle meraviglie della “strada delle mille kasbahs”. Proseguiremo il nostro viaggio attraversando la Valle delle Rose, dove ci fermeremo, per circa 15 minuti, a Et Kella M’Gouna. Proseguiremo verso Boulmane e raggiungeremo Tinghir, dove dopo circa 20 chilometri ci sono i fantastici canyons delle Gole del Todra. Passeggiata libera alla scoperta delle forre, del fiume e di splendide viste panoramiche. Pranzo in ristorante tipico. Dopo pranzo raggiungeremo Tinjedad e il palmeto di Touroug, Le meravigliose dune dell'Erg Chebbida qui proseguiremo per la città di Erfoud per una visita al locale laboratorio artigiano di fossili. Proseguiremo alla volta delle affascinanti dune dell’Erg Chebbi, le dune di Merzouga. Lasceremo il nostro 4x4 e proseguiremo il nostro itinerario di viaggio a dorso di cammello, ammireremo il tramonto sulle dune e trascorreremo la notte in un autentico accampamento nomade. Cena e pernottamento in tenda Berbera tra le dune di Merzouga.

3° giorno: MERZOUGA / RISSANI / ALNIF / TAZZARINE / ZAGORA
Spezie nel Souk di RissaniAl mattino presto sveglia per ammirare l’alba che sorge sul deserto del Sahara e rientro a dorso di cammello verso l’albergo, dove è posteggiato il nostro 4x4. Colazione e partenza, attraverseremo il palmeto di Tafilalet, Rissani, l’antica capitale al tempo dei sultani Alouiti. Prenderemo la strada per Alnif dove ci fermeremo per pranzo. Visiteremo le oasi di Tazzarine, Tansihkt e N’kob. Da qui procederemo lungo l’itinerario che attraversa la Valle del Draa con i suoi favolosi palmeti. Arrivo a Zagora, cena e pernottamento in riad o hotel.

4° giorno: ZAGORA / OUARZAZATE / MARRAKECH

Marrakech la Piazza Djema el- FnaDopo la colazione proseguiremo il nostro viaggio attraverso la Valle del Draa e le sue oasi. Prenderemo la strada che ci porterà ad attraversare la catena dell’Anti Atlante sino ad un’altezza di 1660 metri. Dopo pranzo raggiungeremo la città di Marrakech, attraversando l’Alto Atlante e il passo di Tizi n’Tichka. Arriveremo a Marrakech nel pomeriggio. Pernottamento in riad o hotel.

La quota comprende:

  • veicolo 4x4, benzina, autista / guida giornaliera a vostra disposizione  per ogni tour;
  • numero massimo degli occupanti per veicolo 5;
  • pernottamento in hotel confortevoli durante tutto il tour, ogni camera sarà dotata di bagno, tranne per la notte nel deserto.

La quota non comprende:

  • biglietti aerei;
  • pranzi;
  • bevande extra;

Da sapere:
Il tour è flessibile: può essere modificato in base alle giornate che vorrete trascorrere, a cosa desidererete vedere o scoprire, durante il vostro viaggio, in Marocco.


Seleziona questo link per contatti, informazioni e prenotazioni!