Marocco - Ouarzazate, particolare della città

La vita è bella e ognuno di noi ha un sogno, il mio è quello di vivere per sempre nel deserto

 

SPLENDIDO MAROCCO

1° giorno: MARRAKECH
 Arrivo a Marrakech, ricevimento in aeroporto e trasferimento in riad.

2° giorno: MARRAKECH / CASCATA OUZOUD / IMILCHIL
Partenza al mattino per la visita alla splendida Cascata di Ouzoud (alta 100 metri). Le cascate di OuzoudPranzo. Nel pomeriggio visiteremo il grande lago di Ben La Ouidane, che si trova all'interno della splendida regione dell’ Atlante. Si raggiungerà la località di Azilal, un piccolo paese tra le montagne dell’Atlas. Proseguiremo verso la località di Imilchil, un villaggio berbero famoso per la sua tradizione dove le ragazze dell’etnia di Tia Hadiddou  spesso scelgono i loro mariti in base al loro comportamento, questo paese si trova nell’Alto Atlante. Pernottamento  in hotel.

3° giorno: IMILCHIL / GOLA DI AMELLAGO / GOULMIMA / MERZOUGA 

Questa tappa ci permetterà di scoprire le splendide montagne dell'Alto Atlante. Per Particolare di una carovana nelle dune dell'Erg Chebbi150 chilometri si raggiungeranno i villaggi berberi di  Agoudal, Ait Hani e Assoul. Pranzo, poi proseguiremo per la Gola di Amellago, e prenderemo  la pista fino al villaggio di  Tadighoust  per raggiungere la località di Goulmima. Da qui si prenderà la strada alla volta del villaggio di Arfoud , circondato da alberi di tamarindo e palme. Qui la strada finisce e iniziano le piste del deserto. Verremo a prendervi  fino alle dune Golden Erg Chebbi (Merzouga). Pernottamento in un lodge con piscina e aria condizionata.

4° giorno: MERZOUGA / ERG CHEBBI/  MERZOUGA (rientro del deserto)

Merzouga, particolareDopo la prima colazione si parte per prendere la pista (lunga 130 km.), di  Bordia  con le dune e per vedere le due oasi di Merzouga , i nomadi, la popolazione dei Khamlia, le miniere Mifiss, vari altipiano sul deserto, e l'oasi Tissardmine. Ritorno al  lodge verso le ore 15.00 e da qui partiremo per l’escursione a dorso di dromedario, per raggiungere il cuore delle dune ed ammirare il tramonto, pernottamento in tenda  in un oasi naturale situata a due ore di cammino.

5° giorno: MERZOUGA / GOLE DEL TODRA / EL KALA M'GOUNA

Valle del Todra: particolare della città di TinghirPartenza alla volta della località di Rissani, capitale economica del Marocco e la prima tra le città imperiali, il suo grande souk con gli archi rossi e i suoi numerosi ksours . Da qui proseguiremo lungo la strada  per Tinghir, un  villaggio dove visiteremo la Valle del Todra con le sue splendide gole. Pranzo. Poi proseguiremo alla volta di Hasa e della Valle del Dades,  per arrivare alla Valle delle Rose, pernottamento in hotel.

6° giorno: EL KALA M'GOUNA / AIT BEN HADDOU / MARRAKECH

La Kasbah di Ait BenhaddouTrasferimento verso la città di Ouarzazate lungo il percorso potremo ammirare numerose Kasbahs.  Visiteremo  le Kasbahs di Ait Ben Haddou e Tamdakht. Da qui proseguiremo  verso Marrakech attraversando il passo di Tizi N’Tichka. Il paesaggio  vi colpirà per la magnificenza della natura ed il suggestivo contrasto dei colori.  Pernottamento in  riad.

7° giorno: MARRAKECH
Una via della Medina a MarrakechVisita alla città di Marrakech, all’antica Medina, i suoi colorati souk, la famosa piazza di Jamaa el Fna con i giocolieri, cantastorie, incantatori di serpenti, animata sia durante il giorno che la notte. Andremo alla scoperta dei suoi monumenti famosi:  la Menara, i palazzi della Baia e la Badia , le tombe Saadite. Pernottamento in riad.

 


8° giorno:
MARRAKECH - Aeroporto Menara
Trasferimento in aeroporto e fine del viaggio

La quota comprende:

  • veicolo 4x4, benzina, autista / guida giornaliera a vostra disposizione  per ogni tour;
  • numero massimo degli occupanti per veicolo 5;
  • pernottamento in hotel confortevoli durante tutto il tour, ogni camera sarà dotata di bagno, tranne per la notte nel deserto.

La quota non comprende:

  • biglietti aerei;
  • pranzi;
  • bevande extra;

Da sapere:
Il tour è flessibile: può essere modificato in base alle vostre giornate di permanenza,  a cosa desidererete vedere o scoprire, durante il vostro viaggio, in Marocco.


Seleziona questo link per contatti, informazioni e prenotazioni!