Marocco - Ouarzazate, particolare della città

La vita è bella e ognuno di noi ha un sogno, il mio è quello di vivere per sempre nel deserto

 

ALLA SCOPERTA DEL SUD DEL MAROCCO

1° giorno:
Arrivo all’aeroporto Menara di Marrakech, pernottamento in albergo, riad (casa tradizionale), o pensione.

2° giorno: MARRAKECH / SAKORA

Al mattino partenza da Marrakech in direzione della città di Ouarzazate, visita alla splendida città, e arrivo nella località di Sakora. Pernottamento in hotel o riad.

3° giorno: SAKORA / MERZOUGA

Al mattino partenza da Sakora in direzione Merzouga- Erg Chebbi, lungo il tragitto attraverseremo e visiteremo la Valle del Dades e le Gole del Todra, arrivo e pernottamento nel piccolo villaggio di Hassi Labyen, in hotel, riad o casa privata.

4° giorno: HASSI LABIED / ERG CHEBBI

Alì e la sua carovanaEscursione alla scoperta delle dune sabbiose e nel pomeriggio partenza per la traversata del deserto a dorso di cammello, pernottamento in una tipica tenda nomade, cena e musica.


5° giorno: HASSI LABIED / OUARZAZATE

Al mattino potrete ammirare il sole sorgere dalle dune e dal confine con la vicina Algeria, dopo la colazione ritorno al piccolo villaggio di Hassi Labyen. Partenza per Ouarzazate attraversando le località di Alnif, Nikob Tazaring, pernottamento ad Ouarzazate in hotel o riad.

6° giorno: OUARZAZATE / MARRAKECH

Visita ai dintorni di Ouarzazate e alla Kasbah di Ait Ben Haddou, nel pomeriggio partenza per Marrakech, pernottamento in hotel o riad.

7° giorno: MARRAKECH

Al mattino visita alla scoperta degli interessanti siti storici della città, alla Medina con i suoi colorati souk e agli splendidi giardini, pomeriggio libero. Pernottamento in hotel o riad.

8° giorno: Partenza dall’aeroporto Menara di Marrakech.

La quota comprende:

  • veicolo 4x4, benzina, autista / guida giornaliera a vostra disposizione  per ogni tour;
  • numero massimo degli occupanti per veicolo 5;
  • pernottamento in hotel confortevoli durante tutto il tour, ogni camera sarà dotata di bagno, tranne per la notte nel deserto.

La quota non comprende:

  • biglietti aerei;
  • pranzi;
  • bevande extra;

Da sapere:
Il tour è flessibile: può essere modificato in base alle vostre giornate di permanenza, a cosa desidererete vedere o scoprire, durante il vostro viaggio, in Marocco.


Seleziona questo link per contatti, informazioni e prenotazioni!