Marocco - Ouarzazate, particolare della città

La vita è bella e ognuno di noi ha un sogno, il mio è quello di vivere per sempre nel deserto

 

I COLORI DEL MAROCCO

1° giorno: MARRAKECH
Arrivo a Marrakech. Trasferimento al riad, cena e pernottamento in camera doppia.

2° giorno: MARRAKECH / AIT BEN HADDOU / OUARZAZATE (230 km.)
Visita guidata a Marrakech, alla scoperta dell’antica Medina, dei suoi colorati souk, della famosa piazza Jamaa el Fnaa, animate sia durante il giorno che la notte. Dopo la pausa pranzo partenza alla volta del Sud del Marocco, attraverseremo la catena montuosa dell’Atlas da Tizi N’Tichka e dove potrete ammirare splendidi paesaggi prima di arrivare alla Kasbah Telouet , Dopo aver visitato la Kasbah attraverseremo un percorso sterrato che ci collegherà  alla splendida Kasbah di Ait Ben Haddou (patrimonio mondiale dell’UNESCO). Arrivo ad Ouarzazate, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: OUARZAZATE / SKOURAS / BOUTAGHRAR / DADES VALLEY (70 km. e 90 km. di percorso sterrato)
Al mattino visita al Lago di Ouarzazate e poi attraverseremo il palmeto di Skoura. Da Al lavoro nella Valle del Dadesqui prenderemo il tracciato per le montagne di Amgoune. Visiteremo dei tradizionali villaggi Berberi e potrete ammirare degli splendidi paesaggi. Pausa pranzo presso una famiglia Berbera nel villaggio di Boutaghrart. Dopo pranzo ci muoveremo alla scoperta della Valle delle Rose e prenderemo il percorso sterrato che ci porterà nelle Gole del Dades. Pernottamento in albergo, posizionato esattamente dietro le Gole.

4° giorno: BOUMALNE  DADES / NEKOUB / ZAGORA (110 km. e 100 km. di percorso sterrato)
Visita alla Kasbah di Glaoui, poi raggiungeremo le località di Boumalne Dades  e di Iknioun dove prenderemo il percorso sterrato che ci porterà attraverso il Gebal Saghro, una catena montuosa di origine vulcanica. Proseguiremo lungo questo percorso fino al villaggio di N’Kob e qui ci fermeremo per la pausa pranzo. Dopo pranzo proseguiremo lungo un percorso stradale dove potremmo ammirare numerose Kasbahs, Ksars, costeggeremo la Valle del Draa, il suo omonimo fiume,  per arrivare a Zagora. Pernottamento in hotel.

5° giorno: ZAGORA / MERZOUGA / RAMILIYA  (260 km di percorso  sterrato)
Attraverseremo l’Erg (deserto sassoso), un panorama davvero lunare con  grandi estensioni  di terreno dove spiccano pietre nere, splendidi belvedere che rendono Villaggio Berberoancora più affascinante il deserto. Scopriremo diversi villaggi Berberi (dove la gente nomade ancora oggi vive sotto le tende), oasi, torrenti (wadis), prima di raggiungere le dune di sabbia dorata, che vira al rosa, dello splendido e maestoso Erg Chebbi. Pernottamento a Merzouga.

6° giorno: MERZOUGA / MERZOUGA (percorso di  130 km.)
Dopo la prima colazione ritorneremo verso le dune per vedere le due oasi di Merzouga, le terre dei nomadi, e scoprire l’etnia dei Khamlia (popolazione nera del Marocco), le miniere di Mifiss, belvedere desertici e l’oasi dei nomadi Berberi di Tissardmine. Il circuito durerà circa 3 ore, poi ritorneremo al punto base per l’escursione a dorso di dromedario, attraverseremo le dune in attesa del tramonto e avrete la possibilità di dormire in un’autentica oasi a due chilometri di distanza dal villaggio. Pernottamento in tenda.

7° giorno: RISSANI / GOLE DEL TODRA / OUARZAZATE
Al mattino rientro a dorso di dromedario, colazione e doccia in hotel, partenza alla volta del villaggio Beduino di Rissani e al suo souk. Ci sarà la possibilità di vedere gli splendidi palmeti che qui crescono spontaneamente. Partenza alla volta delle famose Gole del Todra, dove pranzeremo. Da qui proseguiremo alla volta della città di Ouarzazate, attraversando numerose Kasbahs. Pernottamento in hotel.

8° giorno: OUARZAZATE / MARRAKECH / ESSAOUIRA (380 km.)
Essaouira, particolare della cittàPartenza alla volta della città di Marrakech riattraversando la catena montuosa dell’Alto Atlante, da qui raggiungeremo la città di Essaouira, un tempo città coloniale portoghese. Cena e pernottamento in splendido riad.

9° giorno: ESSAOUIRA / MARRAKECH
Al mattino visita alla Medina di Essaouira, pranzo nei pressi della porta della città e passeggiata sulla spiaggia, trasferimento a Marrakech, con pernottamento in riad. La sera cena in un ristorante tradizionale con spettacolo folkloristico.

10° giorno: MARRAKECH – Menara Airport: Trasferimento all’aeroporto e fine del viaggio.

La quota comprende:

  • veicolo 4x4, benzina, autista / guida giornaliera a vostra disposizione  per ogni tour;
  • numero massimo degli occupanti per veicolo 5;
  • pernottamento in hotel confortevoli durante tutto il tour, ogni camera sarà dotata di bagno, tranne per la notte nel deserto.

La quota non comprende:

  • biglietti aerei;
  • pranzi;
  • bevande extra;

Da sapere:
Il tour è flessibile: può essere modificato in base alle vostre giornate di permanenza, a cosa desidererete vedere o scoprire, durante il vostro viaggio, in Marocco.


Seleziona questo link per contatti, informazioni e prenotazioni!