Ouarzazate, particolare della città

La vita è bella e ognuno di noi ha un sogno, il mio è quello di vivere per sempre nel deserto

 

SAHARA EXPRESS

1° giorno: MARRAKECH / TELOUATE / OUARZAZATE
Al mattino partenza dalla città di Marrakech, attraversando la catena dell’Alto Atlante (2260 m.), e il passo di Tizi n’Tichka, arriveremo a Telouet per visitare la Kasbah Pacha Glaoui. Dopo pranzo ci dirigeremo attraverso gli antichi tracciati carovanieri, Ouarzazate particolare della cittàattraverseremo la splendida Valle di Ounila con i suoi numerosi villaggi Berberi e raggiungeremo la Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio dell’UNESCO, per una visita. Da qui prenderemo la strada per Ouarzazate, pernotteremo in riad od hotel in mezza pensione inclusa.

2° giorno:
OUARZAZATE / ZAGORA
Zagora è una località piacevole da scoprire ed esplorare, qui le palme crescono in maniera spontanea e ci sono numerose kasbah da vedere. A Zagora la strada asfaltata termina: seguendo la strada da Ouarzazate, attraverso la splendida Valle del Draa, troverete il famoso segnale stradale che indica “per Timbouctou: 52 giorni”, difatti la più antica e famosa via carovaniera, del passato, partiva e arrivava qui. Il mercoledì c’è il souk e quando la stagione dei datteri è al suo apice, si possono acquistare e assaggiare di diverse qualità e davvero deliziosi. In questa località ancora oggi si possono incontrare i veri Tuaregs; ogni anno si tiene il più grande festival del Draa – il Moussem Moulay Abdelkader Filali – da non perdere. Pernottamento in hotel o in tenda tra le dune in mezza pensione inclusa.

3° giorno:
ZAGORA / OUARZAZATE / MARRAKECH
Dopo la colazione proseguiremo il nostro viaggio attraverso la Valle del Draa e le sue oasi. Prenderemo la strada che ci porterà ad attraversare la catena dell’Anti Atlante sino ad un’altezza di 1660 metri. Dopo pranzo raggiungeremo la città di Marrakech, attraversando l’Alto Atlante e il passo di Tizi n’Tichka. Arriveremo a Marrakech nel pomeriggio. Pernottamento in riad o hotel con prima colazione inclusa.

 

La quota comprende:

  • veicolo 4x4, benzina, autista / guida giornaliera a vostra disposizione  per ogni tour;
  • numero massimo degli occupanti per veicolo 5;
  • pernottamento in hotel confortevoli durante tutto il tour, ogni camera sarà dotata di bagno, tranne per la notte nel deserto.

La quota non comprende:

  • biglietti aerei;
  • pranzi;
  • bevande extra;

Da sapere:
Il tour è flessibile: può essere modificato in base alle vostre giornate di permanenza, a cosa desidererete vedere o scoprire, durante il vostro viaggio, in Marocco.

Seleziona questo link per contatti, informazioni e prenotazioni!