Marocco - Ouarzazate, particolare della città

La vita è bella e ognuno di noi ha un sogno, il mio è quello di vivere per sempre nel deserto

 

VIAGGIA TRA LE DUNE A DORSO DI CAMMELLO
CarovanaPuoi immaginare il tuo viaggio attraverso il deserto marocchino a dorso di cammello, muovendoti sopra le dune sabbiose e dormendo nelle tradizionali tende Berbere, oppure ammirare il cielo all’ora del tramonto e vedere che il colore della sabbia del deserto vira dall’ocra, al rosso, al rosa e mentre la luna sale l’atmosfera si fa ancora più suggestiva e mistica.
Potrai carpire i segreti del deserto, la sua natura selvaggia, la pace, il silenzio e nel contempo assaporare i piatti della tradizionale cucina Berbera, una delizia per il tuo palato.
Non è un sogno o frutto della tua immaginazione, è un’esperienza vera, unica, come unici sono i posti e la gente che ti ospita.
Viaggerai alla scoperta dei ritmi lenti che il deserto offre, attraverso paesaggi autentici, su strade o tracciati sterrati, e la vita del deserto ti stupirà, ti farai accarezzare dal dolce vento che lambisce il Sahara e la tua esperienza di viaggio, a questo punto, sarà davvero unica, soprattutto se ad accompagnarti sarà una guida esperta e nel contempo sensibile, che da generazioni vive proprio qui.
Nel suo profilo troverai una breve nota su di lui: questo è Ali.
Il Sahara marocchino ti offrirà l’esperienza di fare un viaggio in libertà nel deserto, che forse da sempre desideravi.
Se lo vorrai potrai viaggiare assieme ad un gruppo di amici, o singolarmente, alla scoperta delle famiglie nomadi Berbere e Tuareg, con una carovana di cammelli ed esplorare le dune.
Il sorriso del desertoOppure avventurarti da solo, con la tua guida, alla ricerca di un’esperienza straordinaria. Alcuni turisti-viaggiatori desiderano trascorrere solo una notte nel deserto, per ammirare il tramonto e lo splendido “tappeto” di stelle e costellazioni che illuminano la notte.
La mattina seguente dopo aver visto sorgere l’alba se ne vanno, anche per non affrontare il caldo torrido della giornata.
Altri, invece, desiderano fermarsi per più giorni, per immergersi negli spazi infiniti ed immensi, a contatto con una natura selvaggia e forte. Basta che tu lo chieda e ti faremo vivere l’esperienza che desideri.
Le immagini che troverai all’interno di questo sito internet  ti faranno meglio comprendere la natura del viaggio che desideri, e i panorami che incontrerai durante i tuoi percorsi.

Alì ti aspetta per darti il suo benvenuto!
Seleziona questo link per contatti, informazioni e prenotazioni!