Ouarzazate, particolare della città

La vita è bella e ognuno di noi ha un sogno, il mio è quello di vivere per sempre nel deserto

 

ALLA SCOPERTA DI MERZOUGA
Scoprire la località di Merzouga sarà una fantastica esperienza, soprattutto quando ammirerete il sole sorgere sopra le dune sabbiose, forse questa sarà una delle esperienze più spettacolari durante la vostra vacanza in Marocco.
Sulla via per MerzougaL’Erg Chebbi, il nome delle dune sabbiose tra le più alte del Marocco (circa 160 m.), sono veramente magnificenti e selvagge. Il villaggio di Merzouga è un ottimo punto di partenza per chi volesse esplorare il deserto o per chi volesse fare bird- watching durante il periodo delle migrazioni. In primavera si forma il lago Serji e qui sostano numerosi fenicotteri rosa, ma questa è anche una delle mete preferite da rare specie animali, durante la migrazione.
Comunque per buona parte dell’anno il deserto è un ottimo habitat naturale per diversi mammiferi e rettili.
Per meglio capire il deserto consigliamo di effettuare un’escursione a dorso di dromedario, di un paio d’ore o per alcuni giorni, e per voi sarà una fantastica esperienza poter ammirare le dune.
Per coloro che fossero interessati, anche all’avventura, ci sono diverse tipologie di tour nel deserto: dai due ai 10 giorni.
Non sarà difficile trovare una guida locale che vi accompagnerà, ma per non avere problemi è sempre meglio informarsi, preventivamente, in albergo o dove alloggiate. Il deserto del Sahara è una meta turistica da consigliare e scoprire, soprattutto in questa parte del Marocco.
Ammirare il sole che tramonta sulle dune sarà uno spettacolo che vi lascerà incantati. Sarete sorpresi, anche, dalla cena a lume di candela e al chiarore della luna in mezzo alle dune, magari riscaldati dal fuoco (durante la stagione invernale), assaporerete i piatti della cucina tradizionale delle popolazioni nomadi e al mattino il sole che sorge dalla vicina Algeria, sopra le dune, catturerà i vostri cuori.

Seleziona questo link per contatti, informazioni e prenotazioni!