Marocco - Ouarzazate, particolare della città

La vita è bella e ognuno di noi ha un sogno, il mio è quello di vivere per sempre nel deserto

 

SOLE, SABBIA, MARE … AGADIR
Spiaggia ad AgadirCittà dalla splendida posizione geografica e climatica, si caratterizza per una splendida baia e per il clima da eterna primavera. Importante meta turistica del paese, consta di numerosi alberghi di ottimo livello, che rendono piacevole il vostro soggiorno durante tutto l’arco dell’anno.
Fondata da alcuni marinai portoghesi nel 1505, nel 1912 passò sotto il controllo dei francesi; nel 1960 venne distrutta da un terribile terremoto, per questo la città, come la vediamo noi oggi, venne ricostruita vicino al mare. In quanto meta turistica viene scelta per le sue meravigliose spiagge, e per chi ama il mare e gli sport acquatici.

Da vedere:
Tramonto ad AgadirIl Parco Nazionale del Sous- Massa, dove vivono numerosi esemplari di avifauna; dal punto di vista culturale ci sono i resti di un’antica moschea e di un’antica kasbah, ubicate in cima ad una collina, quella di Cap Ghir, vennero erette agli inizi del XVI secolo a difesa della città.
Agadir non dista molti chilometri dal deserto e per questo è presente una forte escursione termica tra il giorno e la notte: i mesi più caldi vanno da giugno ad ottobre, ma comunque le giornate sono mitigate dalle brezze dell’Oceano, quelli più piovosi e freddi sono dicembre e gennaio, durante gli altri mesi il clima è temperato.
Ad Agadir c’è l’aeroporto Al Massira, dove volano numerose compagnie low cost.

Seleziona questo link per contatti, informazioni e prenotazioni!